La TV dei Siciliani

Infrastrutture, al via partnership tra PTS e Ital Communications SB

176

ROMA (ITALPRESS) – PTS, player nel settore della consulenza direzionale, e Ital Communications Società Benefit (SB), agenzia di comunicazione e media relations, hanno dato il via a un accordo quadro a supporto di imprese e istituzioni per coinvolgere cittadini e comunità nella realizzazione di infrastrutture e opere pubbliche strategiche per lo sviluppo del Paese.
La partnership ha il fine di predisporre soluzioni efficaci e risposte coordinate per favorire il dialogo con le comunità locali e i gruppi di interesse su progetti infrastrutturali e sulla comunicazione istituzionale, partendo dai contenuti e discutendo nel merito. Tale collaborazione nasce in un momento peculiare, in cui la normativa impone di applicare nuovi istituti come quello del dibattito pubblico, introdotto di recente nel nostro ordinamento, con la finalità di informare i cittadini sugli effetti derivanti dalla realizzazione di opere pubbliche.
Per Lelio Fornabaio, Executive Vice Chairman e Founder PTS “gli obblighi di accountability e di trasparenza gravanti sulle amministrazioni pubbliche ed in generale sulle ‘stazioni appaltantì e l’esigenza di garantire l’accesso e l’informazione dei cittadini in merito a progetti che coinvolgono il territorio, richiede l’apporto di competenze e professionalità specifiche nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. Lo scopo di questa collaborazione è di favorire processi di consultazione e ‘partecipazione consapevolè, partendo dai contenuti e favorendo il dialogo su di essi, nell’interesse di imprese, comunità e stakeholder”.
“Siamo orgogliosi di avviare questa importante partnership al servizio delle istituzioni e delle imprese, utile a contribuire allo sviluppo infrastrutturale del Paese, oltre che indispensabile per un’effettiva ripartenza dal punto di vista economico”, ha dichiarato Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications SB. “In questa prospettiva, la comunicazione e l’informazione assumono un ruolo sempre più centrale nell’ottica di promuovere un’efficace valorizzazione di un’opera e del suo impatto sul territorio”. La collaborazione ha preso il via con la relazione conclusiva del Dibattito Pubblico sulla tratta Battipaglia – Romagnano della nuova linea ferroviaria AV Salerno – Reggio Calabria, che si è tenuta lo scorso 6 maggio.
-foto ufficio stampa Ital Communications –
(ITALPRESS).

I commenti sono chiusi.