La TV dei Siciliani

Amg Energia, Scoma eletto nella giunta esecutiva di Utilitalia

14

NAPOLI (ITALPRESS) – Francesco Scoma presidente di AMG Energia, società partecipata del Comune di Palermo che si occupa di distribuzione metano e pubblica illuminazione, è stato eletto nella giunta esecutiva di Utilitalia, la federazione che riunisce in Italia le aziende dei servizi pubblici (acqua, ambiente, energia) e le rappresenta a livello nazionale ed europeo.
L’elezione è avvenuta alla fine dell’assemblea generale di Utilitalia che si è svolta, a Napoli, a margine dell’approfondimento su “Utilities ed investimenti” chiuso dall’intervento del sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze, Federico Freni.
Utilitalia riunisce oltre 400 aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente e dell’energia (gas, elettricità) e conta più di 104 mila addetti complessivi, un valore della produzione pari a 68,6 miliardi di euro e utili per 3,3 miliardi di euro.
“Alle utilities italiane viene chiesto oggi un cambio di passo necessario e fondamentale per poter affrontare le sfide attuali e che si annunciano per i prossimi anni – ha detto il presidente di AMG Energia Francesco Scoma – Lo stesso sistema dei servizi pubblici è interessato da profonde trasformazioni a partire dalla transizione energetica e da quella digitale. Le aziende, che hanno la loro peculiarità e forza nei territori e nella circolarità, sono chiamate, quindi, ad un impegno importante in relazione a qualità dei servizi, costi, efficienza e competitività e in questo scenario Utilitalia si conferma come luogo ideale per il confronto e l’elaborazione di strategie che mettano al centro i cittadini e la loro soddisfazione”.
– foto ufficio stampa Amg Energia, da sinistra il sottosegretario al Mef Federico Freni e il presidente di AMG Energia Francesco Scoma –
(ITALPRESS).

I commenti sono chiusi.